top of page
  • Writer's pictureAdmin

Rossana

È andata in scena sabato 30 marzo una gara diventata ormai tappa fissa per la nostra società, per dar inizio alla stagione estiva: Rossana! Valevole come prima prova CDS su strada giovanile dell'anno. Una gara monopolizzata dal Saluzzo quella delle ragazze che vedeva ben 12 saluzzesi su un totale di 25 partecipanti. La prima a tagliare il traguardo è Mandrile Teresa (Dragonero) seguita subito da una nostra atleta Sarale Michela che, trovatasi in una giornata no, non riesce a contrastare l’attacco dell’avversaria. Si aggiudica la medaglia di bronzo Blanc Eva, anch’essa dell'atletica Dragonero. Vediamo poi arrivare un gruppetto di Saluzzesi: a capitanarlo troviamo Zazzera Carola che si classifica 9ª seguita da Cacciolato Marta e Risso Letizia che si classificano rispettivamente 10ª e 11ª. Grandissima anche Rivero Alice che conclude al 12º posto staccando di pochi metri Banchio Alice che taglia il traguardo al 13ª posizione. Al 15º posto troviamo Barale Francesca che termina nel migliore dei modi la prova, nonostante alcuni tratti di salita. Troviamo in seguito un altro gruppo di saluzzesi che vede in testa la 21ª classificata Galliano Alice seguita in 22ª posizione da Perotto Anna. Toselli Martina e Simonetti Aurelia arrivano poco dopo classificandosi 23ª e 24ª. Troviamo infine Fondello Cecilia che conclude la sua gara in 25ª posizione.

Un po' meno numerosi i saluzzesi presenti nella categoria ragazzi che vedeva infatti un solo nostro portacolori. Vince la gara Barbero Davide dell'atletica valle varaita seguito da due altri atleti della stessa società Ghio Francesco e Mattio Daniele che classificandosi 2º e 3º vanno a completare il podio giallonero. Una grande gara, segnata da una partenza molto coraggiosa, per il nostro portacolori Otta Emanuele che lo porta ad ottenere una 10ª posizione. La partenza successiva è quella della categoria cadette che vede la nostra portacolori Bogiatto Noemi giungere prima al traguardo con un notevole vantaggio sulle dirette avversarie. Il Secondo gradino del podio va a Bagnus Matilde (Atletica Valle Varaita, seguita da un’atleta della podistica Buschede Delfino Anna. Al quarto posto troviamo la saluzzese Ghidini Eleonora che dimostra di essere in forte crescita. Buona gara per Montaldo Aurora e Testa Giulia che tagliano il traguardo in 7ª e 8ª posizione. Vince la gara cadetti Mattio Tommaso dell'atletica Valle Varaita, seguito dal nostro portacolori

Mazza Francesco che non brillantissimo si lascia sfuggire fin da subito il primo posto. Medaglia di bronzo invece conquistata dai Allasia Gianluca (Pomaretto 80'). 11ª posizione per Vincenti Davide che di gara in gara sta mostrando i risultati dei suoi allenamenti. Anche il nostro portacolori Eandi Nicola corre un’ottima gara che lo porta ad ottenere la 14º posto. Tre giri per un totale di 7.3 Km e un sole cocente hanno caratterizzato l'ultima gara, quella assoluta che comprendeva tutti gli atleti dalla categoria allievi in su. Sul primo gradino del podio troviamo Solavaggione Manuel (Atletica valle varaita) seguito dal primo atleta della nostra società Aimar Paolo che conclude un’ottima gara, tutta in progressione! Rabino Riccardo che riesce a concludere bene la gara nonostante fosse di ritorno da una mezza maratona impegnativa come quella di Milano. Gemetto Maurizio conferma nuovamente di essere portato per i percorsi sali-scendi posizionandosi 13º assoluto e 1º M45. Grande gara anche quella di Stranieri Cosimo che è riuscito a gestire bene le energie su un percorso che correva per la prima volta concludendo al 15º posto. 17ª posizione per Griglio Fabio, che forse a causa di una partenza troppo forte, ha patito l’ultimo giro perdendo alcune posizioni. Buona gara per Arnaudo Anna (Asd Dragonero) la prima donna a tagliare il traguardo classificandosi 23ª assoluta. In 26ª posizione troviamo la nostra portatacolori Beccaria Lorenza che si classifica seconda donna. Ottima gara per Grassero Paolo che conclude la gara al 27º posto assoluto. Galvagno Raul, ancora in ripresa dopo il lungo stop per infortunio, chiude la gara in 34ª posizione. Una gara poco soddisfacente invece quella di Piana Lorenzo che, patendo ancora la mezza maratona nelle gambe si posiziona 49º. Partono e arrivano insieme Bogliotti Lorenzo e Fusta Samuele dandosi supporto lungo tutto il percorso. Un’organizzazione vincente che li porta a concludere la gara rispettivamente in 54ª e 55ª posizione.

Il 69º posto va a Piana massimo, grazie ad una gara in progressione! Una grande gara anche per Cesano Elia che lo porta ad ottenere la 73ª posizione. 76º posto assoluto per Debucanan Flavia che corre un’ottima gara ottenendo la 10ª posizione nella classifica femminile. Poche posizioni dietro troviamo invece Audisio Stefano, 82º assoluto. 92ª posizione per Gullino Maria di ritorno alle gare dopo un lungo stop. Ottima gara per Bouchard Noemi che la porta ad ottenere la 93ª posizione assoluta ma soprattutto la 1ª posizione nella categoria allieve. 97º posto assoluto invece per Magnino Chiara che corre una buona gara che le vale anche la medaglia di bronzo nella categoria junior. Galliano Elisabetta si posiziona 106ª ottenendo oltre all'ottima posizione assoluta la medaglia d'argento nella categoria allieve. Alliney Alessandra si posiziona 111ª assoluta su un percorso non adatto a lei. Una bella gara anche per Sofia Audisio che si posiziona 118ª assoluta ma soprattutto 3ª allieva. Arriva poi tesi Roberto in 131 posizione assoluta e Poche posizioni dietro troviamo Vallerotti Corrado che si posiziona 137º. Il 142º posto va a Barbero Arianna che guadagna così la 4ª posizione junior, più indietro, 179º classificato Otta Ivo.

62 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page