Staffette regionali pista Categorie Assolute

April 21, 2018

Si è svolto, sabato 21 aprile, il campionato regionale assoluto di staffette a Fossano.
Portiamo a casa, in campo femminile, un titolo regionale assoluto, conquistato nella 4x1500 da Mina EL KANNOUSSI, Arianna DENTIS, Anna ARNAUDO e Marta GRIGLIO con il tempo di 21:07.78 e un titolo regionale nella categoria allieve con Arianna BARBERO, Noemi BOUCHARD, Beatrice MONDINO e Chiara MAGNINO (21:27.89).
La prima frazionista è Mina, che, nonostante non sia un’esperta di distanze così corte ed è da poco rientrata da un lungo periodo di stop a causa di un infortunio, si mette subito davanti a condurre la gara. Quando mancano poco più di 400 metri all’arrivo viene sorpassata, ma con grande grinta rimonta sull’avversaria gli ultimi 100 metri e passa il testimone ad Arianna Dentis in prima posizione, mentre Arianna Barbero, anche lei prima frazionista, non riesce a tenere il ritmo delle avversarie e, anche se staccata di poco, cambia in terza posizione.
Arianna Dentis, mantiene la prima posizione, aumenta il distacco sulle avversarie e, conducendo una gara in solitaria, passa il testimone prima, mentre Noemi riprende l’avversaria della Sisport e passa in seconda posizione.
Il compito delle altre due frazioniste di entrambe le staffette (Chiara, Anna, Marta e Beatrice) è ormai “soltanto” quello di mantenere le posizioni e dare il massimo, senza sottovalutare le avversarie.

In campo maschile ottima prova, sempre nella 4x1500, anche per il quartetto composto da SOTO CRUZ Fernando, SALACCA Anteneh, AIMAR Paolo e CASTELLO Davide che chiudono in 2^ posizione con il tempo di 17:43.30. In gara presente anche un’altra staffetta saluzzese composta da AUDISIO Samuele, GRIGLIO Fabio, BERSIA Stefano e BOGLIOTTI Lorenzo che finiscono al 7^ posto in 19:07.07.
Fernando, con una partenza forse troppo coraggiosa, risente un po’ della fatica e a circa 500 metri dalla fine, si stacca dagli avversari e passa il testimone ad Anteneh in 6^ posizione, mentre Samuele, che decide invece di partire più tranquillo cambia con Fabio in 8^ posizione.
Anteneh e Fabio riescono a rimontare gli avversari e a portarsi rispettivamente in 3^ posizione e 7^ posizione.
Partono Paolo e Stefano che mantengono la posizione con una gara regolare e passano infine io testimone agli all’ultimo frazionisti Davide e Lorenzo. Davide riesce ancora a raggiungere un avversario e a portarsi quindi in 2^ posizione, mentre Lorenzo mantiene il 7^ posto.  

 

Complimenti a tutti per queste grandi prestazioni.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Si ricomincia

January 1, 2018

1/1
Please reload

Post recenti

April 14, 2019

April 6, 2019

March 30, 2019

March 23, 2019