top of page
  • Marta

Asti: Campionati Regionali

È iniziata anche per noi la stagione di pista, inaugurata ad Asti sabato 7 aprile con la 20’ allieve e i 10000 metri assoluti: in palio i titoli di campioni regionali.

Prima gara per la categoria allieve: al via troviamo ben tre nostre atlete, Chiara MAGNINO, Beatrice MONDINO e Noemi BOUCHARD.

Subito una partenza veloce che permette loro di portarsi davanti alle dirette avversarie e di condurre la gara nel modo più consono alle loro capacità. Dopo circa 12 minuti di gara Chiara decide di allungare il passo e prova a lasciare alle sue spalle Beatrice che non riesce a reagire e rimane in seconda posizione; Noemi mantiene il suo terzo posto. La gara si conclude con la vittoria di Chiara, che percorre 5092 m, davanti a Beatrice (5030 m) e Noemi (4901 m), podio tutto saluzzese.

Più tardi, nell’ultima gara di giornata, a difendere i colori del Saluzzo c’erano Riccardo RABINO e Paolo AIMAR. Riccardo, nonostante la fatica degli ultimi due km, è riuscito a portare a casa un secondo posto assoluto e il titolo regionale nella categoria Promesse, con l’ottimo tempo di 32:47, che gli vale come personale. Paolo invece mantiene un ritmo regolare per tutti e 10 i km e conclude la fatica in 34:14, piazzandosi 7^ assoluto, nonostante gli ultimi 800 metri un po’ sofferti.

Una trasferta che ci rende molto soddisfatti del percorso che stiamo facendo con gli atleti.

Galleria fotografica a cura di Marta Griglio

40 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page