top of page
  • Writer's pictureAdmin

Luserna San Giovanni

Domenica 20 gennaio la data della prima riedizione del cross di Luserna San Giovanni.

La manifestazione è iniziata con la gara degli allievi e delle allieve che hanno corso insieme in un circuito da 2 km per un totale di 4 km. Fusta Samuele e Cesano Elia si classificano 7º ed 8º seguiti da Noemi bouchard che guadagna senza problemi la 1ª posizione nella categoria allieve.

Un ottimo inizio di stagione per Otta Emanuele che si classifica secondo tra i ragazzi. Grassero Paolo ottiene il 4º posto assoluto nella gara riservata alla categoria master lunga 6 km e la 1ª posizione nella categoria SM40. Insieme a lui c’era anche Stefano Audisio che si posiziona invece 18º assoluto guadagnandosi un ottimo 2º posto nella categoria SM50. Una gara ad alti livelli quella femminile che vedeva tra le iscritte atlete di fama internazionale come Elena romagnolo e Chaterine Bertone. Al termine della gara di 6 km troviamo al primo posto Elena Romagnolo (Cus Pro Patria Milano) che conclude la fatica in 21:23 distaccando Elisa Stefani (ASD Brancaleone Asti) che si posiziona seconda in 22:07; si classifica invece terza Chaterine Bertone (ASD Sandro Calvesi) in 23:17 svantaggiata forse dal percorso breve, lei che è essendo una grande maratoneta è abituata a percorsi decisamente più lunghi. Arianna barbero invece si classifica al 6^ posto tra le donne che le vale la seconda posizione tra le junior. El Mazoury Ahmed (Casone Noceto) termina l'ultima gara della giornata per primo in 25:07 seguito in da Martin Dematteis (Corrintime) che arriva al traguardo in 25:30.

Il terzo posto va al gemello Bernard Dematteis (Corrintime) che conclude in 25:40 seguito a pochi secondi dal nostro portacolori Riccardo Rabino che si guadagna un ottimo 4° posto terminando la gara in 25:43. Piana Lorenzo invece si classifica 22° assoluto.

19 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page