- Fabio
Campionato Italiano di Corsa in Montagna

Bella e proficua trasferta per le nostre ragazze a Vezza d'Oglio in occasione della prima prova dei Campionati Italiani di Corsa in Montagna.
Per il saluzzo presente una rappresentativa limitata vista la distanza della gara, le squadre complete erano quelle delle Cadette e Allieve.

Prime in gara le Cadette sulla distanza di 2600 mt. su un percorso da ripetere due volte;partenza velocissima per Noemi Bogiatto che si porta subito al comando e guida tutto il primo giro davanti alla campionessa italiana dello scorso anno, partenza più prudente invece per le altre componenti della squadra: Sofia Audisio, Marta Mondino e Giulia Testa.
Durante la salita principale del secondo, ed ultimo, giro Noemi viene ripresa dalla diretta avversaria senza riuscire a tenere il suo ritmo ma mantenendo salda la seconda posizione, gara regolare per Sofia che si mantiene stabile e chiude 25°, buona gara anche per Marta che nonostante non abbia preparato la gara chiude in 51° posizione seguita da Giulia 58°.
Con questi ottimi piazzamenti le ragazze si classificano 4° di società.

Le allieve in gara erano Noemi Bouchard, Beatrice Mondino e Chiara Magnino, che su una distanza di 3300 mt anch'essa su due giri del percorso si difendono bene portando a casa un grande 2° posto di società.

La gara partita subito forte lascia un pò indietro le nostre ragazze che faranno una gara in progressione visti gli alti ritmi tenuti fin da subito dalle avversarie, la migliore allieva di giornata sarà Noemi con un 10° posto, seguita da Beatrice 17°, un pò in difficoltà nella seconda parte di gara, e da Chiara 17° di giornata grazie a un recupero negli ultimi 300 mt di gara dove conquista ben 5 posizioni.

Anche se con pochi elementi in gara rispetto a quanto siamo abituati siamo molto soddisfatti delle nostre ragazze che si sono ben difese in una specialità non facile e che molte di loro non preparano, essendo specialiste di gare in pista, e nonostante questo hanno affrontato la competizione per la squadra.
