Un weekend impegnativo quello del 7 e 8 aprile per noi, impegnati, sabato, nel campionato regionale di pista ad Asti e oggi nella gara su strada a Busca. Nella prova assoluta spiccano il primo posto tra le donne di PRETTO Paola che, con un’ottima gestione di gara, conferma nuovamente di essere in grande forma e il terzo posto di GEMETTO Valentina, alla sua prima gara dopo i diversi mesi di stop per infortunio.
Tra gli uomini invece non erano presenti i saluzzesi più giovani ma si sono comunque ben difesi i nostri master. Troviamo al 37^ posto assoluto, PIANA Massimo (5^ di categoria SM45), AUDISIO Stefano 43^ (4^ di categoria SM50), ABBÀ Andrea 59^ (15^ di categoria SM40), VALLEROTTI Corrado 137^ assoluto (14^ di categoria SM50) e MENARDI Guido 179^ (2^ di categoria SM75).
Ottime postazioni anche nella gara più breve (di 8,5 km) per i nostri allievi PIANA Lorenzo e AUDISIO Samuele che arrivano rispettivamente 2^ e 3^.
Tra le categorie giovanili invece i primi al via sono stati i cadetti, dove troviamo COLMO Davide 4^ e BERTOLA Davide 8^. Subito dopo sono partite le cadette in cui BOGIATTO Noemi conquista il primo podio di giornata, vincendo la gara. Nelle ragazze, tre atlete saluzzesi al via, SARALE Michela, 2^ classificata, GHIDINI Eleonora, arrivata in 3^ posizione e RISSO Letizia che conclude al 5^ posto. Nella categoria ragazzi l’unico rappresentante del Saluzzo era MAZZA Francesco, che riesce ad aggiudicarsi la prima posizione, staccando nettamente gli avversari.