top of page
  • Fabio

29' TROFEO NUOVA CONCA VERDE

La 29ma edizione del Trofeo Nuova Conca Verde di Rossana (CN) sabato 17 marzo ha inaugurato Corrigiò, il nuovo trofeo giovanile di corsa su strada: partite le prove territoriali, la finale regionale è prevista domenica 14 ottobre al Circuito Internazionale di Pettinengo, che sarà anche campionato regionale giovanile.

Atletica Saluzzo a Rossana

 Nella prima prova del cds di strada assoluto del 2018, il Saluzzo parte alla grande, sia nel settore assoluto sia nelle categorie giovanili.

Partiamo dalle più giovani: nella categoria Ragazze ben 8 partenti a rappresentare il Saluzzo. Con molta grinta si posizionano subito in testa al gruppo, lasciando davanti solamente la portacolori del Dragonero, cercando di aiutarsi tra di loro lungo tutto il percorso alla fine si classificano: 

2^ SARALE Michela

3^ GHIDINI Eleonora

4^ MONTALDO Aurora

6^ SIMONETTI Aurelia

7^  BARALE Francesca

8^  BOTASSO Bianca

10^ RIVERO Alice

12^ PEROTTO Elena

Ottime prestazioni per tutte!

E' il momento dei Ragazzi dove troviamo MAZZA Francesco che con un ottimo secondo posto dimostra la buona condizione di questo periodo. In gara anche VINCENTI Davide che chiude 15°.

Partenza delle cadette: al via solo AUDISIO Sofia che chiude un bel podio a coronazione di un ottima gara.

E' il momento dei cadetti che vede al via tre atleti Saluzzesi:

6^ COLMO Davide

11^ CESANO Elia

12^ BERTOLA Davide

Ottima gara anche per loro che si difendono molto bene su una distanza più breve rispetto a quelle affrontate nei cross nella stagione passata.

Nel settore assoluto, gara unica da allievi in su, per una distanza di 7,2 km il Saluzzo è stato protagonista.

Per quanto riguarda il settore femminile, ottima prova delle nostre portacolori. Troviamo infatti al primo posto BECCARIA Lorenza, che ha condotto tutta la gara da sola, senza avere dirette avversarie, poi un ottimo terzo e quarto posto rispettivamente di PRETTO Paola e GRIGLIO Marta (1^ Junior). Tra le allieve riusciamo a conquistare, grazie a MONDINO Beatrice e BOUCHARD Noemi un oro e un argento. 

Nella gara maschile grande prestazione di RABINO Riccardo che riesce a conquistare un bel secondo posto. 

31 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page