Dronero-S.Anna di Roccabruna

Sabato 23 dicembre si è svolta la gara di sola salita, ormai divenuta un appuntamento fisso, Dronero-S.Anna di 8,8 km di pura salita; anche quest'anno molto presenti i Saluzzesi Il vincitore di quest'edizione è Belluschi Michele davanti di 20" a Galliano Massimo e Preve Davide per chiudere il podio; primo dei nostri atleti è Molineri Luca che si classifica 12°. Tra le donne doppietta del Saluzzo con El Kanoussi Mina 1° con alle spalle Beccaria Lorenza 2°, di ritorno alle gare dopo un infortunio. Fase di gara con Francesco, Lorenza e Mina. Molto bene Civallero Francesco che chiude la gara davanti alla coppia femminile, Cesano Matteo 2° junior, Audisio Stefano 3° di categoria, Griglio Marta 6°

Premiazioni Regionali

Sabato 16 dicembre a Torino nel salone Coni sono stati premiati i titoli Regionali di: CIS (Criterium Istituzionale Strada) ECOPIEMONTE (montagna e trail) Grand Prix Lanci Grand Prix Prove Multiple Trofeo Marcia L'Atletica Saluzzo è stata premiata nel campionato regionale di montagna allieve con Dentis Arianna, classificatasi 2° con 79 punti, alle spalle di Arnaudo Anna (A.s.d. Dragonero) con 80 punti. Sempre nel trofeo montagna, nella categoria cadette, si è distinta Audisio Sofia, al 2° posto con 76 punti, alle spalle di Musso Sveva (A.s.d. Dragonero) con 79 punti. Per chiudere la montagna, nella categoria ragazze primo posto per Bogiatto Noemi con 80 punti, seguita da Bagnus Matilde (A.s.

12^ Maratonina della Citta' Murata

Si è svolta domenica a Cittadella la dodicesima maratonina della Città Murata, dove si impongono il burundese Olivier Irabaruta e l'azzurra Anna Incerti. Giornata di splendido sole e numeri da record per la mezza maratona cittadellese: oltre 2700 iscritti e 2434 atleti al traguardo, cifre che la pongono ben dentro le prime dieci maratonine d'Italia. Presente il portacolori dell'Atletica Saluzzo Riccardo Rabino che chiude 8^ assoluto e 1^ junior al traguardo in 1.08.27;

CdS Nazionale di Corsa in Montagna

Ufficializzate le classifiche nazionali del Campionato di Società di Corsa in Montagna. Miglior società piemontese complessivamente l’Atletica Saluzzo che porta a casa due primi posti: il club cuneese chiude infatti al comando la classifica juniores maschile (262 punti) e quella femminile del Campionato di Società Giovanile (177 punti). Nella classifica juniores femminile ottimo 5° posto dell’ASD Bognanco (57 punti). Al femminile 4° posto per GS Pomaretto 80 (99 punti), 6° piazza per l'Atletica Saluzzo (78 punti) mentre Atl. Susa Adriano Aschieris è 8° (74 punti), 10mo posto per Atl. Valpellice (69 punti). Nel CDS Assoluto l’Atletica Saluzzo si piazza al 5° posto con la compagine femminile.

Campestri Scolastiche

Si sono svolte al campo sportivo Damiano le Campestri zonali di Saluzzo con molti nostri atleti presenti. Queste le gare: Cadetti: 1.500 mt. Cadette: 1000 mt. Ragazzi: 1000 mt. Ragazze: 1000 mt. Allievi: 2000 mt Allieve: 1500 mt. Junior M: 3000 mt. Junior F: 2000 mt. Questo il podio più numeroso di giornata: partendo da sinistra Magnino Chiara 2°, Mondino Beatrice 1°, Mondino Marta 3° e a destra Audisio Sofia 5°. Vittoria nelle cadette per Bogiatto Noemi e altri ottimi piazzamenti nelle loro categorie per Davide Colmo, Audisio Samuele, Fusta Samuele e tutti gli altri atleti del Saluzzo. Ecco l'articolo:

Per informazioni, suggerimenti o altro, contattaci!!

Ci trovi al campo Damiano a Saluzzo, via della Croce, 61

© 2020 all rights reserved. Realizzato con Wix.com