top of page
  • Fabio

12° Cross della Volpe

Entra nel vivo la stagione di cross con la 1° prova del CdS Assoluto oggi a Volpiano (TO), utile per la qualificazione alla Festa del Cross di Gubbio. La manifestazione era valida anche come 3° prova del Trofeo Promozionale regionale e come 2° prova del Trofeo Assoluto.

Per l'Atletica Saluzzo erano presenti ben 41 atleti divisi nelle varie categorie: Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Junior M e F, e le squadre assolute.

Allieve Volpiano

Prima Gara la cat. Allieve dove le nostre ragazze (in foto Chiara Magnino, Beatrice Mondino, Noemi Bouchard) si sono cimentate nei 4 km del percorso.

Ottimo risultato per tutt che si piazzano 2° Noemi, 3° Beatrice e 7° Chiara, portandosi ampiamente a casa la classifica a squadra.

Tocca agli allievi dove in gara troviamo: Stefano Bersia, Samuele Audisio, Lorenzo Piana e Tesi Flavio.

Per loro i km era 5 e si sono posizionati rispettivamente 12° posto Stefano, 29° posto Samuele, 51° Lorenzo e 58° Flavio.

E' il momento delle donne, dalla categoria Junior fino alle Master dove per il Saluzzo troviamo: Lorenza Beccaria con un ottimo 2° posto dopo mesi di stop dovuti a un infortunio; Giulia Montagnin 14°, maratoneta da quest'anno nelle file del Saluzzo, seguita subito da Arianna Dentis 15°; Camilla Pereno 21° al traguardo quest'oggi.

Junior M alla partenza con Matteo Cesano 21°,Lorenzo Bogliotti 25° e Vittorio Cottura 34°; i ragazzi si sono sfidati su un percorso di 8 km.

Partenza Volpiano

La gara clou di giornata è sicuramente la gara uomini assoluta in cui con ben 138 partenti è la più numerosa di giornata. Per il Saluzzo troviamo Rudy Albano 4° al traguardo nella prima gara con i nostri colori; Riccardo Rabino 19° posto reduce da un influenza; Paolo Aimar 26° posto dopo un piccolo disguido con l'arrivo; Davide Castello chiude 45° con un influenza in corso; Fernando Soto Cruz 59° ma all'arrivo non soddisfatto visto la poca esperienza in gara si è risparmiato troppo; Raul Galvagno 88° all'arrivo, anche lui per la prima gara con l'Atletica Saluzzo; 95° giunge Stefano Audisio che si piazza anche 8° di categoria.

Settore giovanile:

Nella categoria Ragazze sono presenti ben 7 atlete:

- Ghidini Eleonora 18°

- Montaldo Aurora 19°

- Risso Letizia 31°

- Simonetti Aurelia 34°

- Rivero Alice 45°

- Botasso Bianca 56°

- Banchio Alice 74°

Nei Ragazzi sono quattro gli atleti:

- Mazza Francesco 2° per una volata andata male

- Druetta Nicola 61°

- Vincenti Davide 62°

- Otta Emanuele 70°

Categoria Cadette:

- Bogiatto Noemi

- Galliano Elisabetta 17°

- Audisio Sofia 25°

- Mondino Marta 32°

Nei Cadetti:

- Fusta Samuele 25°

- Colmo Davide 31°

44 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page